Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 27 novembre 2008

Dato che è da molto che non parlo di anime, e dato che ho bisogno di distrarmi, dato che il film di cui al post sotto si parla mi ha depresso in un modo imprevisto, farò un breve aggiornamento!

Anime che sto attualmente seguendo:

Casshern Sins

casshern_sins

Devo ringraziare Mentore per avermi condotto alla scoperta di quest’anime, che in verità mi sta piacendo veramente ma veramente tanto! L’ambientazione oscura, i sentimenti dei personaggi che si incontrano episodio per episodio, il passato del protagonista, il suo viaggio alla scoperta di se stesso… Mi ha colpito, c’è poco da dire! Poi i disegni sono qualcosa di davvero caratteristico! Ogni settimana aspetto con trepidazione la nuova puntata!

Earl and Fairy

earlandfairy

Anche questo molto bello, mi piace molto il Conte, ma soprattutto l’ambientazione vittoriana e l’aggiunta dell’elemento magico. Sicuramente un anime che per soli questi due elementi non mi potevo far sfuggire! Per il momento la storia sembra davvero interessante, anche se per cause di forza maggiore (depressione post Twilight) non sono ancora andata oltre la quarta puntata…

Natsu no sora

natsunosora

Anime a cui è dedicata la testata del blog (almeno temporaneamente, si sa che la cambio spesso…). Bello, ma non tanto per la storia, che è comunque bellina a suo modo, anche se non è ancora decollata (sono ferma anche qui al quarto episodio), ma più che altro per i fondali, sono davvero spettacolari!!! Poi l’anime trasmette un senso di tranquillità assai piacevole…

Nodame Cantabile – Parsis Hen –

nodame-paris-hen

Bè, poteva mancare alla lista?? Sempre per lo stesso motivo, questa settimana non sono riuscita a vedere l’ultima puntata uscita, ma ciò non toglie che sia fantastico! Io quella storia la amo, non mi stancherò mai di ripeterlo! Inoltre l’anime è più fedele al manga, quindi aggiunge qualcosina che manca negli speciali del drama!

Vampire Knight Guilty

vampireknightguilty

Degno della prima serie! Le musiche sempre meravigliose, di quelle che ti riascolti fino alla nausea, poi la storia come al solito avvincente e seducente! Dato che il manga non è finito, spero che si abbia in cantiere anche una terza serie!

Zero no Tsukaima – Princess no Rondo –

tsukaimarondo

Fanservice a volontà, ma la storia è comunque bellina, anche se dopo un pò la continua gelosia di Louise e la rimbambaggine (credo di aver coniato una nuova parola! 😛 ) di Sato stancano un pò, spero almeno che la fine sia una fine degna di questo nome!

XxxHolic – Kei –

xxxholickei

Per finire! Anche questo degno della prima serie, anche se troppo breve! T_T Meno male che il manga durerà ancora per un bel pò (tempi italiani)…

Piccolo aggiornamento, già che ci sono, anche per quanto riguarda i drama!

Drama che sto attualmente seguendo:

Damo

damo

Bello, ma non riesco a finirlo! Temo l’inevitabile finale tragico, quindi le ultime quattro puntate continuano a restare in sospeso…

Oh! My Girl!!

ohmygirl

Drama spassosissimo, con un straordinario Mokomichi, che con quei capelli neri alla Chiaki non sta affatto male! 😛 La bambina in realtà non mi sta simpaticissima, ma serve allo scopo, quindi l’accettiamo!

Room of King

roomofking

Drama carino sì, ma non troppo. Oltre a qualche gag occasionale e la presenza di Hiro-kun, dopo tre puntate non sono ancora riuscita ad afferrarne il senso e la trama…

Sailor Moon

sailormoonlive

Drama che guardo una puntata un giorno e l’altra puntata il mese dopo! 😛 Non va preso come qualcosa di serio, sarebbe certa delusione, ma preso con lo spirito giusto risulta davvero utile in momenti tristi, quando si ha bisogno di tirarsi su! Non si può non ridere delle facce dell’attrice che fa Usagi (Bunny), delle sue cosce grosse (proprie da guarriera sailor!!), degli effetti speciali che fanno un baffo a quelli dei Power Ranger!

Bè credo di aver concluso… Ora continuerò a crogiolarmi ancora un pò nella mia depressione… (-_-,) Cito ciò che dissi nel post dedicato a Breaking Dawn:

Ora tutte le mie aspettative sono rivolte verso quel film, e spero vivamente di non andare incontro ad un’altra delusione. Stavolta potrei non reggere il colpo. Twilight gode di una stima davvero troppo alta nel mio cuore per poter sopportare di assistere alla sua rovina davanti ai miei occhi.

Quanto mi conosco…

Read Full Post »